Descrizione
FUNZIONE DELLE BALANCED HOOKBAITS
Perché innescare le balanced hookbaits? In quale situazione può essere utile?
Lo scopo di una bilanciata è rendere l’innesco il più leggero possibile senza che questo si distacchi dal fondale per diversi centimetri.
La boilie innescata risulterà quindi molto visibile ma senza destare sospetti, ed essendo leggera, renderà di conseguenza più agevole l’aspirata della carpa.
Questa dinamica aiuta ad ingannare le carpe più sospettose e smaliziate, anche nei periodi più freddi, quando le aspirate del pesce sono impercettibili.
QUANDO UTILIZZARE LE BALANCED HOOKBAITS
Alla luce di queste caratteristiche, le balanced hookbaits trovano impiego in fondali particolarmente fangosi o sporchi. In alcuni ambienti, il pesce prima di nutrirsi, “assaggia” il boccone aspirando leggermente, senza andare in profondità, di conseguenza in queste situazioni fanno la differenza.
Con le boilies bilanciate avrai allamate più profonde e precise, ed in molti casi, partenze più frequenti e numerose.
COMPOSIZIONE
Le nostre balanced hookbaits vengono prodotte utilizzando gli stessi elementi gustativi ed attrattivi presenti nelle nostre top boilies. L’attrazione viene ulteriormente migliorata grazie ad una miscela di farine molto tecniche che donano struttura e che mantengono la porosità dell’esca. Nonostante l’elevata porosità, questi inneschi hanno una capacità di durata in acqua di diversi giorni.
Grazie alla presenza di grani in sughero setacciati, otteniamo di conseguenza un’ innesco dall’ ottima galleggiabilità, senza il bisogno di utilizzare leganti sintetici.
Un sovradosaggio di estratti ed idrolizzati renderà l’innesco più facilmente individuabile nell’area di pasturazione, emanando forti segnali di attrazione.
Ancora non ci sono recensioni.